Home SPORT Hockey Nl / Lugano ed AmbrìPiotta sconfitti. E sempre al palo

Hockey Nl / Lugano ed AmbrìPiotta sconfitti. E sempre al palo

367
0

Tre partite per l’una, due partite per l’altra. 300 minuti effettivi di ghiaccio conducono ad un solo responso: AmbrìPiotta e Lugano, nel torneo 2019-2020 dell’hockey di National league (già Lna), hanno raccolto zero punti ed i due peggiori saldi fra goal realizzati e goal subiti, “meno sette” e “meno quattro” rispettivamente ma su media analoga. Poche davvero le indicazioni utili pervenute stasera: in Berna-AmbrìPiotta 4-1, pur con margine a favore (30-27) nel numero di tiri, solo il primo goal stagionale di Brian Flynn a giochi chiusi (56.12), su assist di Matt D’Agostini e di Michael Fora; in precedenza, per dare l’idea del disorientamento che regna nell’assetto di squadra, addirittura due goal subiti in “shorthanded” nello spazio di 28 secondi fra il 22.54 ed il 23.22, autori Andrew Ebbett e Jan Mursak; a Simon Moser l’onore di aprire le marcature (16.54), a Vincent Praplan (25.03) quello di chiuderle; Dominik Hrachovina necessariamente schierato davanti alla gabbia. Quanto al Lugano, demoralizzante il 2-3 interno contro il Davos: vantaggio grazie ad Alessandro Chiesa (31.53), pessimo il passaggio a vuoto sul finire del periodo centrale con aggancio e sorpasso (35.19 e 37.31) in doppia firma di Marc Wieser; dello svedese Mattias Tedenby il segno dell’allungo (46.51). Sul finale, con Enzo Corvi in panca-puniti per gli ospiti, timbro di Luca Fazzini in “power-play” e, da lì, 80 secondi di speranza per andare almeno al supplementare; ma nulla.

I risultati – Berna-AmbriPiotta 4-1; Lugano-Davos 2-3; BielBienne-RapperswilJona Lakers 0-1 (al supplementare); ServetteGinevra-Zsc Lions 3-0; Scl Tigers-FriborgoGottéron 3-2; Zugo-Losanna 5-6.

La classifica – BielBienne 7 punti; Berna, Losanna, ServetteGinevra 6; Zugo, RapperswilJona Lakers 5; Zsc Lions 4; Scl Tigers, Davos 3; FriborgoGottéron, Lugano, AmbrìPiotta 0 (Berna, Losanna, Scl Tigers, Davos, FriborgoGottéron, Lugano una partita in meno).

Previous articleHockey Sl / Il gran giorno dei Rockets: finalmente una vittoria
Next articlePolcantonale e Polstrada italiana, da oggi pattuglie “congiunte”