Dal Cantone un sottoportale “web” per i cantieri stradali

Versione stampabileVersione PDF
Dal Cantone un sottoportale “web” per i cantieri stradali
Inaugurata oggi l’apposita sezione del sito InterNet. Tra gli elementi peculiari anche una mappa - con aggiornamento ogni 10 giorni circa - delle principali interruzioni sulle arterie del Ticino.

Preoccupati perché ogni giorno, ci sia bel tempo oppure piova, rischiate di rimanere intrappolati in qualche ingorgo da cantiere stradale mentre rientrate dal posto di lavoro? Perennemente di cattivo umore perché l’interruzione su un tratto lungo 30 metri vi costringe a fare il giro “lungo” per portare i figlioletti a scuola? Mettetevi l’animo in pace: da sempre e sino ad oggi, e da oggi sino alla fine del mondo, il problema è destinato a non risolversi. Si provi almeno ad attenuarlo con l’accesso ad un’informazione puntuale: in questo senso di qualche utilità dovrebbe risultare la nuova sezione del portale InterNet del Cantone dedicata ai principali lavori in corso sulla rete stradale, sezione inaugurata oggi all’indirizzo www.ti.ch/cantieri e che viene coordinata dai responsabili della Divisione costruzioni in seno al Dipartimento cantonale territorio per il tramite dei “Centri di manutenzione”.

Oltre alle notizie in sintesi, sul sito “web” è stata introdotta una mappa con la descrizione delle opere più elementi accessori come i tempi di esecuzione previsti e la gestione del traffico (compresa l’indicazione di percorsi alternativi). La lista verrà aggiornata ogni 10 giorni circa; per ragioni pratiche figureranno solo gli interventi dai quali derivano problemi “sensibili” per la circolazione.

pizza piazza locarno
lugachange
Claciopoli

Ultime news

promozione pubblicita

Accesso utente

nervoso e tifoso
 
salotto gabry